Siti Web utili per confrontare gli smartphone presenti sul mercato

FratelloGeek ti propone una lista di siti che confrontano i vari smartphone presenti sul mercato e ti permette di scegliere il migliore!

Oramai il mercato degli smartphone si arricchisce ogni volta di nuovi modelli.

È ovvio che per chi è già soddisfatto di una particolare marca di smartphone, sia essa Samsung, Nokia, Apple ecc… la scelta può essere più facile, decidendo dunque di comprare un telefonino della stessa azienda, ma più aggiornato.

Per chi, invece, è confuso e ha l’imbarazzo della scelta, oppure vuole cercare convenienza e qualità nello stesso telefonino, preferisce cercare le schede tecniche dei device cercando le caratteristiche che desidera realmente trovare nel nuovo dispositivo.

Se sei indeciso fra iPhone, i vari Samsung Galaxy, BlackBerry o altri smartphone Nokia, FratelloGeek ti propone il nome di qualche sito Web che senz’altro potrà aiutarti.

Innanzitutto il sito più conosciuto, GSMArena, che ti permette di operare un confronto fra i vari modelli tramite una scheda incrociata, così da poter scegliere al meglio.

[ad]

Un altro sito Web che FratelloGeek ti consiglia è Geekaphone, che ti permetterà di confrontare i vari smartphone in maniera più semplice.

Potrai scegliere uno smartphone particolare oppure decidere il prezzo massimo che vuoi spendere, oppure scrivere qualche caratteristica tecnica che il tuo telefonino ideale deve necessariamente avere!

Poi fai partire la ricerca, e troverai un elenco completo di foto, video, recensioni e schede tecniche complete e comprensibili.

Geekaphone assegna ad ogni caratteristica un punteggio, e in questo modo potrai senz’altro effettuare la scelta migliore.

Il problema di questo sito Internet è che è completamente in lingua inglese, quindi, per quanto riguarda i prezzi o le offerte dei vari operatori telefonici, varia ovviamente per l’italiano.

Infine, se proprio cerchi un sito Internet interamente in italiano, FratelloGeek ti consiglia telefonino.net che, nella sezione “trovafonino”, ti permette di comparare oltre la scheda tecnica anche i prezzi online e nei centri commerciali.

Potrai leggere anche le impressioni degli utenti sul dispositivo desiderato.

Se sei anche tu alla ricerca di un nuovo smartphone, perchè non provi ad usare uno di questi siti Web appena elencati?

Ne conosci altri simili?