,

SkyDrive: Download per Windows e Mac

FratelloGeek ti spiega come effettuare il download di SkyDrive per Windows e Mac! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo.

SkyDrive è il notissimo servizio che ti permette di sincronizzare i file su qualsiasi PC, ed è l’avversario numero 1 di Dropbox e Sugarsync, software simili.

Tale software si può scaricare ed istallare su Windows Vista, Seven, Windows 8 e Mac: per utilizzarlo, devi avere un account Windows Live o Hotmail.

Come i tanti servizi di storage online, anche SkyDrive ti permette di creare una nuova directory (ad esempio: C:\Users\FratelloGeek\SkyDrive) a cui puoi accedere tramite l’Esplora risorse.

Ed ovviamente, tutti i contenuti che copi nella cartella SkyDrive saranno caricati su Internet e consultabili da qualsiasi postazione.

[ad]

Il vantaggio di Microsoft SkyDrive è una grande disponibilità di spazio gratuito, e cioè 25 GigaByte.

FratelloGeek ti ha già spiegato come passare dai 7 GigaByte iniziali a 25 GigaByte in un altro articolo.

Skydrive è inoltre disponibile con applicazioni per smartphone Windows Phone, iDevice e Mac.

L’ultimo aspetto che FratelloGeek vuole analizzare è il limite massimo della dimensione di ciascun file che puoi caricare.

In precedenza erano solo 500 MegaByte, adesso circa 2 GigaByte, il che restringe di molto il campo dei contenuti non caricabili.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!