SkyDrive: Download per Windows e Mac

FratelloGeek ti spiega come effettuare il download di SkyDrive per Windows e Mac! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo.

SkyDrive è il notissimo servizio che ti permette di sincronizzare i file su qualsiasi PC, ed è l’avversario numero 1 di Dropbox e Sugarsync, software simili.

Tale software si può scaricare ed istallare su Windows Vista, Seven, Windows 8 e Mac: per utilizzarlo, devi avere un account Windows Live o Hotmail.

Come i tanti servizi di storage online, anche SkyDrive ti permette di creare una nuova directory (ad esempio: C:\Users\FratelloGeek\SkyDrive) a cui puoi accedere tramite l’Esplora risorse.

Ed ovviamente, tutti i contenuti che copi nella cartella SkyDrive saranno caricati su Internet e consultabili da qualsiasi postazione.

[ad]

Il vantaggio di Microsoft SkyDrive è una grande disponibilità di spazio gratuito, e cioè 25 GigaByte.

FratelloGeek ti ha già spiegato come passare dai 7 GigaByte iniziali a 25 GigaByte in un altro articolo.

Skydrive è inoltre disponibile con applicazioni per smartphone Windows Phone, iDevice e Mac.

L’ultimo aspetto che FratelloGeek vuole analizzare è il limite massimo della dimensione di ciascun file che puoi caricare.

In precedenza erano solo 500 MegaByte, adesso circa 2 GigaByte, il che restringe di molto il campo dei contenuti non caricabili.

Che ne pensi?