SkyDrive per Windows 8: Novità

FratelloGeek ti parla di SkyDrive per Windows 8! Scopri tutte le novità di questa release leggendo con attenzione il resto dell’articolo!

Nelle ultime settimane, Casa Microsoft ha annunciato alcuni update per quanto riguarda le applicazioni integrate in Windows 8.

Uno dei primi programmi a ricevere l’aggiornamento è SkyDrive, il celebre servizio di cloud storage che probabilmente hai imparato bene a conoscere.

Devi sapere che tala release, il cui numero è 16.4.4388.928, introduce alcune novità interessanti, di cui FratelloGeek intende parlarti oggi.

Si tratta del Cestino e della ricerca dei contenuti: in merito al primo, i file e le cartelle possono essere eliminati, rinominati o spostati cliccando sulle voci corrispondenti inserite nel menu “Gestisci”, che è stato aggiunto alla barra dell’applicazione.

Cosa c’è di nuovo?

[ad]

Prima le succitate operazioni erano consentite solo tramite l’interfaccia Web, o la versione desktop dell’applicazione: inoltre, selezionando la voce “Impostazioni” e poi “Opzioni” nella Charms Bar, ti sarà mostrato lo spazio di archiviazione disponibile ed il Cestino.

In secondo luogo, la funzionalità è stata indicata da Microsoft come “New first-run experience”: la schermata iniziale mostra le cartelle sulla destra, a sinistra potrai avviare un video in inglese che ti mostrerà le funzionalità del servizio.

FratelloGeek ti ricorda, infine, che Windows 8 sarà disponibile a partire dal prossimo 26 ottobre.

Per poter utilizzare le nuove applicazioni dovrai installare l’edizione Enterprise della piattaforma, che ti sarà concessa solo in prova per 90 giorni, dal momento che la Release Preview non sarà aggiornata.

Avviato Windows Store, ti sarà mostrata una notifica in alto a destra, ed in tal modo potrai installare l’aggiornamento di SkyDrive semplicemente cliccando sul collegamento!

Che ne pensi?

SkyDrive per Windows 8: Novità
Ti piace FratelloGeek.com?