SkyHistory: Gestire cronologia, chat e chiamate di Skype

FratelloGeek ti fa conoscere Sky History. Scopri come gestire la cronologia della chat e delle chiamate di Skype, leggendo il resto dell’articolo!

Skype è un ottimo programma per conversare con i tuoi amici: contiene tante funzionalità interessanti, come la possibilità di effettuare facilmente audio e videochiamate.

Una funzione che manca al suo corredo è sicuramente una buona gestione delle chat e del registro delle chiamate.

In che senso?

Solo per fare un esempio, è carente nell’eliminazione di messaggi specifici all’interno di Skype.

Infatti, esiste un’opzione per cancellare la cronologia delle Skype chat manualmente, ma non è tanto semplice da utilizzare e potrebbe richiedere molto tempo.

Per questo FratelloGeek ti presenta SkyHistory!

[ad]

Si tratta di un plug-in per Skype che ti permette di aggiungere alcune opzioni per gestire meglio la cronologia delle chat ed il registro delle chiamate.

Dopo l’installazione, accetta l’integrazione di SkyHistory su Skype.

In seguito l’applicazione si posizionerà nella System tray all’avvio del Sistema Operativo.

Clicca sopra la nuova icona visualizzata.

Nella nuova schermata, avrai a tua disposizione opzioni di ricerca e di filtraggio per trovare rapidamente conversazioni o registri specifici.

Cliccando con il tasto destro del mouse su un messaggio, vedrai un menu contestuale che ti darà la possibilità di eliminarlo definitivamente dalla cronologia della chat di Skype.

Questo metodo sarà molto più semplice e veloce!

Inoltre, potrai visualizzare la cronologia delle chat di più contatti in una sola volta e modificare gli schemi dei colori (per esempio evidenziando i nomi dei contatti o le intestazioni delle chat).

In sostanza, tale estensione ti permetterà avere un maggior controllo sul programma per quanto riguarda le chat e la cronologia.

Ti sarà utile?

SkyHistory: Gestire cronologia, chat e chiamate di Skype
Ti piace FratelloGeek.com?