Skype 5.8 per Mac è compatibile con OS X 10.8 Mountain Lion

FratelloGeek ti parla della nuova versione 5.8 di Skype che porta belle notizie per il mondo Mac! Scopri di più leggendo il resto dell’articolo.

Per tutti i possessori di Mac e per tutti coloro che usano Skype, è arrivata una bella notizia: la nuova versione del client VoIP (la 5,8) porterà con sè tante novità riguardanti il mondo Apple, tra i quali l’attesissimo supporto per il sistema operativo OS X 10.8 Mountain Lion.

La nuova versione del sistema operativo per dispositivi Apple, sarà disponibile a partire dal prossimo mese, quindi Skype brucia i tempi, accogliendo le novità di Cupertino al WWDC 2012.

L’aggiornamento di Skype contiene delle innovazioni che sicuramente tu, possessore di un Mac, apprezzerai.

La caratteristica sicuramente più importante è la nuova lista di contatti, resa molto più semplice e che sostituisce il menù di Skype.

[ad]

Potrai accedere a questo menù e trovare più facilmente le varie categorie di contatti come amici, colleghi, parenti ecc…

Potrai, inoltre, muovere la finestra a tuo piacimento sul display e ridimensionarla alla grandezza che più preferisci.

Potrai ovviamente aggiornare le categorie inserite o aggiungerne di nuove, e potrai chiamare o inviare un messaggio istantaneo semplicemente facendo click con il tasto destro del mouse sul contatto.

Un’altra novità sicuramente interessante è la possibilità di condividere lo schermo del tuo PC con altri utenti (anche in gruppo).

Questa opportunità finora era riservata solo per utenti Windows.

L’unica cosa da dirti è che per poter usufruire di questo dovrai sottoscrivere un abbonamento Premium.

Se sei in videochiamata, ti basterà fare due volte click con il tasto sinistro del mouse per passare alla modalità “schermo intero”.

Da segnalare anche una nuova funzione per disabilitare gli aggiornamenti automatici.

Forse con un prossimo aggiornamento, potrai avere la possibilità di aprire una nuova conversazione in finestre separate.

Staremo a vedere!

Per concludere eccoti il link per scaricare la versione 5.8 di Skype per Mac.

Cosa ne pensi di queste news?

Sono innovazioni che ti servivano?

Skype 5.8 per Mac è compatibile con OS X 10.8 Mountain Lion
Ti piace FratelloGeek.com?