Skype 6.0: Download e novità

La nuova versione del servizio VoIP per eccellenza, Skype 6.0, presenta una nuova interfaccia e l’integrazione con Facebook. Scopri come effettuare il download e tutte le novità al riguardo, insieme al tuo amico Geek.

Indovina indovinello!

Qual è quel celebre client VoIP che ti consente di chiamare e videochiamare i tuoi amici, anche se si trovano dall’altra parte del mondo?

Bravissimo, è Skype!

Devi sapere che il team degli sviluppatori ha appena rilasciato una nuova versione che lo rende ancora più efficiente e performante.

Giunge ora Skype 6.0.

Quali sono le principali novità introdotte?

[ad]

In poche parole, le nuove funzionalità permettono una maggiore integrazione con gli altri servizi Microsoft.

Ma vediamo nel dettaglio le principali novità della nuova release.

Innanzitutto, Skype 6.0 apporta un restyling grafico all’interfaccia utente.

Questa ora appare molto similare al “Windows 8 style” .

La nuova release presenta l’integrazione con gli account Microsoft e Facebook, e la possibilità di inviare messaggi verso i contatti di Windows Live Messenger.

E’ ora consentito effettuare l’accesso al client in questione mediante le credenziali di accesso a Facebook, o quelle dell’account di Microsoft.

Per questo motivo, non siamo più obbligati a creare un account Skype per utilizzare il servizio!

Molto probabilmente sarà aggiunto (con una nuova release) anche il supporto per le chiamate audio e video da Skype a Messenger.

Puoi effettuare l’installazione della nuova versione di Skype semplicemente selezionando la voce “Controlla aggiornamenti”, che trovi nel menu “Aiuto” del software.

Sei ansioso si provare le novità?

Skype 6.0: Download e novità
Ti piace FratelloGeek.com?