Skype Humoticons: Creare emoticon dal volto umano

FratelloGeek ti parla di Skype Humoticons, applicazione Facebook veramente molto carina! Scopri di più leggendo il resto di quest’articolo.

La novità che ti propone Skype è quella di sostituire le emoticon di default, che ritraggono spesso delle emozioni, con delle emoticon che raffigurano un viso vero e proprio mentre esprime tristezza, sorpresa, rabbia, allegria, stanchezza e così via…

Le emoticon di questo tipo sono state definite “humoticon”, e per poterle usare ti basterà usare una nuova applicazione di Facebook.

Il nome dell’applicazione, come citato nella descrizione dell’articolo, è Skype Humoticons.

Le immagini da usare come emoticon potrai introdurle tramite gli scatti realizzati con la webcam o caricandole direttamente dal tuo PC.

[ad]

Una volta caricate le immagini, potrai usarle a tuo piacimento!

Oltre al classico utilizzo, ovvero sostituirle alle emoticon classiche, potrai anche creare delle gallerie fotografiche direttamente su Facebook.

Potrai associare ad ogni immagine uno specifico URL, così da poterle condividere anche tramite altri siti Web.

Gli esperti del marketing stanno lavorando sulla campagna denominata “È ora di Skype” che sfrutta i social network più conosciuti per convincere gli utenti ad usare Skype.

Nello specifico, questa campagna cerca di puntare sul fatto che un aggiornamento di stato o un post in bacheca su Facebook, come pure 140 caratteri (che costituiscono il numero massimo di caratteri disponibili per un messaggio su Twitter) sono troppo pochi per rimanere in contatto con i nostri amici.

Per farlo, bisogna mantenere un dialogo più lungo; ed è qui che entra in gioco Skype!

Tutto questo risulta strano: Skype sfrutta il fenomeno Social Network per proporre un’alternativa.

Oltre a questo, l’applicazione che ti abbiamo appena menzionato è stata sviluppata proprio da Facebook e sarà usata per dare meno importanza al Social Network che l’ha creata.

Assurdo, non trovi?

Cosa ne pensi di questa applicazione?

L’hai già provata?