Skype per Windows 8: Download e novità

FratelloGeek ti parla di Skype per Windows 8! Scopri ulteriori dettagli circa le novità ed il download leggendo il resto dell’articolo!

Novità da Casa Microsoft!

È stato annunciato ufficialmente Skype per Windows 8, la versione del celeberrimo client VoIP dedicata interamente al nuovo sistema operativo che arriverà sul mercato internazionale venerdì 26 ottobre!

Il software in questione è compatibile altresì con Windows RT ed utilizza al meglio tutte le funzionalità della nuova piattaforma Redmond.

“It’s fast, easy and beautiful”, cioè veloce, semplice e bello: questi sono i tre aggettivi con cui l’azienda di Gates ha descritto il nuovo prodotto.

[ad]

Perché?

Principalmente per il fatto che cambia la tecnologia alla base del servizio: Skype ha abbandonato il P2P ed ha adottato il back-end di Messenger.

Nel dettaglio, quando avvierai per la prima volta l’applicazione, ti sarà chiesto di collegare l’account del client VoIP all’account Microsoft, in modo da poter utilizzare immediatamente il programma al login del sistema operativo di ottava generazione.

L’interfaccia è stata ovviamente costruita in base al design “Windows 8 style”, e ci sarà pertanto la visualizzazione a pieno schermo e le sezioni accessibili con tocchi delle dita.

Se intendi effettuare una chiamata, dovrai cliccare o fare tap sul simbolo del telefono che si trova vicino al logo Skype: sarà così visualizzata una pagina con i tasti numerici, il credito residuo e le chiamate recenti.

Ovviamente, Skype per Windows 8 non si ferma alle chiamate audio, ma supporta anche le video chiamate, le chat di gruppo e l’invio degli SMS!

Interessante, vero?

Skype per Windows 8: Download e novità
Ti piace FratelloGeek.com?