,

Skype: Problema password a rischio

FratelloGeek ti comunica che è stata scoperta una pericolosa falla nella sicurezza nel software di Skype! Scopri i dettagli circa il problema delle password leggendo il resto dell’articolo!

Credi che Skype sia inviolabile?

Allora, credi anche a Babbo Natale!

Infatti, FratelloGeek ti comunica che è stata confermata una pericolosa falla nella sicurezza di Skype, il celebre client di messaggistica istantanea più utilizzato al mondo: infatti basta un semplice indirizzo di posta elettronica per violare l’account.

L’operazione truffaldina è molto semplice: è necessario utilizzare l’email della vittima per creare un nuovo account a cui collegare anche il tuo indirizzo di posta, dopodiché se sei pratico, riuscirai ad ottenere un token d’autenticazione per cambiare la password del profilo violato.

[ad]

Spaventoso, vero?

E ancora più terrificante è sapere che la notizia non è di questi giorni, ma risale a circa due mesi fa: su un noto forum russo era addirittura spiegata passo passo la procedura per rubare un account di Skype!

Finalmente, però, la notizia è stata confermata e l’azienda di Skype può dedicarsi alla sua risoluzione.

Leonas Sendrauskas, infatti, ha affermato:

“Siamo stati informati di una nuovo problema di vulnerabilità del nostro sistema di sicurezza. Per precauzione abbiamo temporaneamente disabilitato il reset della password mentre continuiamo a investigare sul problema”.

Cosa ti consiglia di fare FratelloGeek?

Ti conviene in primis cambiare l’indirizzo email di riferimento, perché per ora è impossibile impostare una password differente in quanto il software stesso non lo permette.

Credi che il problema sarà risolto presto?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!