Skype: Problema password a rischio

FratelloGeek ti comunica che è stata scoperta una pericolosa falla nella sicurezza nel software di Skype! Scopri i dettagli circa il problema delle password leggendo il resto dell’articolo!

Credi che Skype sia inviolabile?

Allora, credi anche a Babbo Natale!

Infatti, FratelloGeek ti comunica che è stata confermata una pericolosa falla nella sicurezza di Skype, il celebre client di messaggistica istantanea più utilizzato al mondo: infatti basta un semplice indirizzo di posta elettronica per violare l’account.

L’operazione truffaldina è molto semplice: è necessario utilizzare l’email della vittima per creare un nuovo account a cui collegare anche il tuo indirizzo di posta, dopodiché se sei pratico, riuscirai ad ottenere un token d’autenticazione per cambiare la password del profilo violato.

[ad]

Spaventoso, vero?

E ancora più terrificante è sapere che la notizia non è di questi giorni, ma risale a circa due mesi fa: su un noto forum russo era addirittura spiegata passo passo la procedura per rubare un account di Skype!

Finalmente, però, la notizia è stata confermata e l’azienda di Skype può dedicarsi alla sua risoluzione.

Leonas Sendrauskas, infatti, ha affermato:

“Siamo stati informati di una nuovo problema di vulnerabilità del nostro sistema di sicurezza. Per precauzione abbiamo temporaneamente disabilitato il reset della password mentre continuiamo a investigare sul problema”.

Cosa ti consiglia di fare FratelloGeek?

Ti conviene in primis cambiare l’indirizzo email di riferimento, perché per ora è impossibile impostare una password differente in quanto il software stesso non lo permette.

Credi che il problema sarà risolto presto?