,

Smart Driver Updater: Come creare un backup dei driver

Oggi FratelloGeek ti dice come far fronte ad una formattazione con Smart Driver Updater. Scopri come creare un backup dei driver leggendo il resto dell’articolo!

Formattare il proprio Hard Disk risulta stressante non solo perché sei costretto a reinstallare tutti i programmi di cui necessiti, ma soprattutto perché la maggior parte delle volte devi reinstallare anche i driver, processo poco veloce e pratico.

Come superare il problema? Semplicemente creando un backup dei driver in modo da poterli ritrovare successivamente.

Per affrontare questa operazione, FratelloGeek ti consiglia Smart Driver Updater, una software gratuito e disponibile su tutti i Sistemi Operativi Windows.

[ad]

Questa applicazione ti permetterà proprio di eseguire il backup dei driver e di ripristinare la situazione in seguito; permette inoltre di aggiornare i driver per i quali è disponibile una versione aggiornata (questa funzione può anche essere impostata automaticamente).

Smart Driver Updater non si ferma qui: ti consentirà anche di creare un punto di ripristino del sistema prima che i nuovi driver vengano installati.

Non è davvero un programma salva-tempo?

E tu ne conosci degli altri simili?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!