,

Smartwatch Alcatel qualità e prezzo imbattibili

Il nuovo One Touch Watch, lo smartwatch della casa francese Alcatel, promette una spietata concorrenza nei confronti di tutti i prodotti consimili presenti oggi sul mercato. La sua, probabilmente imbattibile, carta vincente è il prezzo: solo 149 euro. Meno della metà del “fratello” targato Apple. La probabilità che attiri l’attenzione di molti consumatori è alta, altissima a giudicare dalle caratteristiche davvero notevoli che presenta. Quindi non solo per una questione di prezzo.

Alcatel OneTouch Watch e la sua vasta gamma di cinturini
Alcatel SmartWatch con vasta gamma di cinturini

Lo smartwatch di Alcatel ha un design più classico rispetto a quello dei suoi predecessori. La cassa è rotonda, il cinturino metallico (disponibile anche l’opzione plastic, ampia la gamma dei colori) e i numeri in vecchio stile sul bordo della cassa richiamano l’aspetto dell’orologio che moti giovani avranno ricevuto come regalo per il diciottesimo compleanno.

Alcatel OnetouchWatch e il comodo USB per ricaricare
Alcatel SmartWatch e il comodo USB per ricaric

Il display del One Touch Watch misura 1.22 pollici con risoluzione 240 x 204 pixel, il cinturino è facilmente regolabile (a patto che lo smartwatch sia spento!) con un USB charging port facile da individuare e maneggiare. Lo smartwatch è resistente sia all’acqua sia alla polvere, grazie alla certificazione IP67. Aspetto, questo, di particolare e indubbia rilevanza, di cui non c’è traccia nel più famoso e costoso Apple Watch.

 

Essendo compatibile con entrambi i sistemi operativi, Android (dal 4.3) e IOS (dal 7.0), lo smartwatch Alcatel si candida a entrare in un mercato molto ampio. Inoltre, la possibilità di connetetrsi sia via Bluetooth sia attraverso tecnologia NFC, rendendo possibile la connessione a numerosi dispositivi, rende il prodotto ancora più invitante e appetibile.

Alcatel SmartWatch e il suo menu principale
Alcatel SmartWatch e il suo menu principale

Smartwatch Alcatel qualità e prezzo imbattibili

Come da listino, lo smartwatch ha un’autonomia compresa fra 2 e 5 giorni. Essa dipende ovviamente dai volumi di utilizzo dello smartphone connesso. Per la gioa dei salutisti, grazi a un sensore presente nel cinturino lo smartwatch si trasforma in un activity tracker e misura ogni passo, compiuto, caloria bruciata e tiene sotto controllo il battito cardiaco. Dal menu principale dello smartwatch si può accedere alle previsioni del tempo, consultare cronometro e bussola, ascoltare musica, visualizzare notifiche (mail, WhatsApp, facebook, ecc.) e selezionare il Fly Mode.

Alcatel SmartWatch e la sua app
Alcatel SmartWatch e la sua app

Connettendo lo smartwatch all’app One Touch Move, dallo smartphone, è possibile personalizzare l’estetica del display, cambiare le opzioni di notifica e tenere sotto controllo ogni attività giornaliera. L’app, disponibile per Android e IOS, permette anche di comandare la fotocamera dello smartphone e attivare la preziosa funzione antismarrimento.

PRO:

– Prezzo
– Estetica
– Peso
– Possibilità di dialogare con più piattaforme
– Certificazione IP67
– USB nel cinturino

CONTRO:

– Poche features
– Cattiva connettività con sensore activity tracker
– Durata batteria incerta

Per ulteriori informazioni sul prodotto, visitare il sito ufficiale di Alcatel OneTouchWatch.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!