SmartWatch e SmartTags: Accessori Sony Ericsson presentati al CES 2012

FratelloGeek ti parla dei nuovi accessori presentati durante l’ultimo CES da Sony Ericsson. Scopri quali sono leggendo il resto dell’articolo.

I nuovi accessori di cui ti stiamo parlando sono tre: SmartWatch, SmartTags ed Smart Wireless Headset Pro.

In questo articolo FratelloGeek ti spiega cosa sono e come potrai utilizzarli al meglio!

Ti spiegheremo comunque solo il primo ed il secondo, poichè per il terzo siamo in attesa di una recensione più approfondita da poterti proporre.

Il primo del quale ti parliamo si chiama SmartWatch ed è il successore LiveView, che è stato lanciato un anno fa senza però riuscire a guadagnarsi un posto di rilievo nelle classifiche di vendita; si è reso necessario dunque aggiornare la versione e proporne una migliore.

[ad]

Come suggerisce il nome, lo SmartWatch è proprio un orologio da polso, ma ti dà la possibilità di collegarti al tuo telefono Android con versione successiva alla 2.1 (2.1 inclusa).

Lo schermo montato è un OLED da 1,3 pollici ed ha uno spessore davvero piccolo: solo 0,8 cm!

Le caratteristiche e le peculiarità che ti segnaliamo sono: presenza di vibrazione – accelerometro – resistenza a spruzzi liquidi e polvere – possibilità di memorizzare fino a 255 widget, alcuni dei quali interagiscono con il tuo dispositivo associato.

Per concludere non sappiamo quando SmartWatch sarà disponibile, anche perchè Sony ha taciuto al riguardo, ma il prezzo per il mercato è di circa 120 €.

Per quanto riguarda gli SmartTags sono dei “tag”, per l’appunto, provvisti di tecnologia NFC che ti permetteranno di automatizzare alcune operazioni che quotidianamente compi sul tuo smartphone attraverso un unico tocco.

Potrai anche personalizzare ciascun tag.

Per farti qualche esempio: se lasci un tag vicino al cruscotto della tua macchina potrai cambiare automaticamente la modalità del telefono da “silenzioso” a “normale” o viceversa.

Oppure, potrai lasciare un tag vicino a te, per accedere alla modalità sveglia e programmarla per l’orario che ti serve.

Tutti questi tag, dunque, sono utili per cambiare modalità di telefono, associare messaggi, avviare applicazioni o avviare una chiamata.

Ogni tag sarà attivato nel momento in cui sarà toccato sullo schermo del telefono.

Cosa ne pensi di queste due trovate Sony?

Vorresti provarle anche tu?