,

Sn0wbreeze 2.8 beta 8: Guida jailbreak tethered iOS 5 su Windows

Oggi FratelloGeek ti presenta Sn0wbreeze 2.8 beta 8! Scopri come effettuare il jailbreak di iOS 5 su Windows seguendo le istruzioni nel resto dell’articolo!

A pochi giorni dall’uscita del nuovissimo iOS 5, FratelloGeek ti aveva già spiegato come effettuare il jailbreak tethered di iOS 5 con il programma di Redsn0w 0.9.9b6.

Quest’oggi ti presenta un altro interessante programma per Windows, ovvero Sn0wbreeze 2.8 beta 8!

Si tratta di un software parallelo che ti permette di fare la stessa cosa sul tuo iOS 5 partendo da un Sistema Operativo Windows!

Prima di cominciare, ricorda che si tratta di un jailbreak tethered, quindi ad ogni riavvio dovrai ugualmente collegare il dispositivo Apple al computer e far ripartire Sn0wbreeze 2.8 beta 8.

Di seguito ecco i prodotti Cupertino che sono compatibili al jailbreak:

[ad]

– iPhone 3GS;

– iPhone 4;

– iPod Touch 3G;

– iPod Touch 4G;

– iPad 1;

– Apple TV 2G.

Dopo aver scaricato il programma, effettua il download di iOS 5 se non lo possiedi già sul PC e sarai pronto!

Segui attentamente le istruzioni:

– Apri il programma e clicca su “Expert Mode”, quindi su “Browse” e seleziona il file “IPS” di iOS 5 che hai scaricato in precedenza;

– Attendi che Sn0wbreeze riconosca il firmware, dopodiché comparirà automaticamente il modello di iDevice: clicca quindi sulla freccia blu;

– Clicca su “General” e in seguito se il tuo iPhone è italiano togli la spunta da “Activate The iPhone”, dopodiché clicca sul “tasto blu”;

– Ora il programma creerà il custom firmware, perciò attendi che termini l’operazione e poi metti il dispositivo in “DFU Mode”;

– Apri iTunes e e collega il tuo iDevice con il cavetto USB al computer, premi i tasti “Home” e “Power” insieme per dieci secondi, e poi lasciare il tasto “Power” e continuare a premere quello home fino a quando iTunes rileverà un dispositivo in stato di recupero.

– Per finire, installa il custom firmware, selezionandolo direttamente da iTunes.

Così in pochi minuti il tuo iDevice con iOS 5 è diventato jailbroken!

Sei soddisfatto della guida?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!