,

Social Fixer: Passare dalla TimeLine al vecchio profilo Facebook

FratelloGeek ti spiega come tornare alla vecchia interfaccia di Facebook eliminando la TimeLine! Scopri di più leggendo il resto dell’articolo.

Molti utenti si trovano abbastanza bene con la TimeLine, poichè le funzionalità in esse portate sono sicuramente molto utili.

Infatti, diversi di loro hanno approvato la possibilità di poter sempre avere a disposizione la cronologia di ogni evento della propria vita da quando si è iscritti al social network.

Comunque sia, alcuni hanno lamentato la gestione dei nuovi post creati con la stessa TimeLine, soprattutto per quanto riguarda la configurazione dei permessi per la visibilità su ogni post, resa abbastanza difficile.

Il Diario di Facebook, comunque, molto presto sarà portato anche negli account dove non è ancora presente.

[ad]

Nonostante le notizie già trascorse riguardanti il passaggio tra le modalità di visualizzazione, si può comunque simulare il tradizionale layout di Facebook che è stato possibile apprezzare una volta eliminata la funzione TimeLine.

Il metodo che oggi FratelloGeek ti vuole proporre è un’alternativa a quelli già mostrati in altri articoli: l’interfaccia resta sempre la stessa, ma è la TimeLine a modificarsi rendendosi molto simile all’organizzazione del vecchio profilo.

Per fare questo, devi recarti sul sito Web di Social Fixer, e dovrai installare l’estensione che sarà compatibile con qualsiasi browser che supporta Greasemonkey.

Internet Explorer 9 è escluso ad esempio (ma chi è che lo usa?!!).

Una volta installata l’estensione dovrai raggiungere il portale di Facebook.

Noterai sicuramente diversi elementi che non sono settati, ma nella parte superiore della schermata (alla sinistra del nome) troverai un’icona raffigurante una chiave inglese.

Una volta premuta, devi selezionare la voce corrispondente ad “Social Fixer Options”.

Deseleziona dunque ogni scelta spuntata, anche alcune delle funzioni che disattiverai sono davvero utili.

Se vuoi ritornare alla vecchia interfaccia, dovrai necessariamente deselezionarle tutte, in modo tale da ripulire la TimeLine di tutte le sue funzioni.

Se in seguito deciderai di voler riavere alcune delle opzioni che hai deselezionato, ti basterà tornare alla stessa schermata e spuntare le opzioni desiderate.

Dopo aver fatto questo, recati sulla sezione TimeLine e seleziona le quattro voci riportate di seguito: “Display posts in a single column”, “Hide cover photos“, “Hide the friends box“ ed “Hide maps of check-ins“.

Una volta fatto questo clicca su “Save”.

Confronta ora, se puoi, con un altro profilo TimeLine, e nota i cambiamenti: tutte le parti superflue saranno state disattivate, lasciando attive quelle di base.

Il cambiamento coinvolgerà solamente il tuo browser, infatti, le altre persone visualizzeranno la TimeLine sempre allo stesso modo; ciò che cambierai non sarà Facebook ma il modo in cui il tuo browser (sia esso Chrome, Safari o Mozilla Firefox) vede il social network di Facebook!

Cosa ne pensi di quest’alternativa?

La proverai sul tuo profilo?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!