Software Update: Controllare gli aggiornamenti per i programmi installati nel PC

FratelloGeek ti presenta Software Update. Scopri come controlla gli aggiornamenti per i programmi installati sul tuo PC leggendo il resto dell’articolo!

La stragrande maggioranza delle volte i software che sono installati sul tuo computer si aggiornano automaticamente ogni volta che li apri, oppure ti fanno presente che è disponibile un aggiornamento.

Se però non utilizzi spesso i programmi che hai installato, non potrai sapere se c’è un software che ha bisogno di un aggiornamento.

Che si fa?

Interviene il tuo Geek di fiducia, presentandoti Software Update!

Si tratta di un programma gratuito, compatibile con tutte le versioni Windows, che permette di visualizzare un elenco dei software istallati sul tuo PC e ti dice quali sono aggiornati oppure richiedono l’update.

[ad]

Scaricato ed installato il programma, esso effettuerà una scansione del sistema operativo, per verificare quali programmi sono attualmente installati, poi controllerà se le versioni presenti sul tuo hard disk sono aggiornate e, se non lo sono, ti mostra l’apposito link per l’aggiornamento.

I lati positivi sono la velocità e la semplicità dell’interfaccia, la compatibilità con un grandissimo numero di programmi, il libero accesso con la Glarysoft Community, la possibilità di condividere la propria esperienza con gli altri utenti di Software Update.

Ha però una pecca: funziona soprattutto con i programmi più diffusi; di quelli meno conosciuti non ti assicura l’esattezza del link.

Allora?

Anche oggi FratelloGeek ha superato se stesso, vero?