,

Sony Xperia Ion: Caratteristiche e scheda tecnica

FratelloGeek ti parla di un altro smartphone Sony presentato al CES 2012, l’Xperia Ion! Scopri dettagli e scheda tecnica leggendo il resto dell’articolo.

Oltre all’Xperia S (che FratelloGeek ti ha già recensito) in questa edizione del CES, Sony ha presentato pure un altro dispositivo, destinato prevalentemente al mercato americano, tramite l’operatore AT&T.

Il nome di questo dispositivo è Xperia Ion, che sarà caratterizzato da un display da 4,6 pollici con risoluzione 1280×720 pixel, un processore Qualcomm da 1,5 GHz (Dual Core ovviamente), supportato dalla tecnologia LTE e dotato inoltre di una fotocamera da ben 12 MegaPixel Full HD.

La fotocamera frontale è da 1,3 MegaPixel, sempre in HD.

A completare le caratteristiche del dispositivo sono 16 GB di memoria dati e la certificazione Playstation.

[ad]

Le differenze con l’Xperia S stanno nel design (leggermente modificato) e l’inserimento di 4 tasti touch sotto lo schermo (a differenza dei 3 soft-touch inseriti nell’Xperia S).

Ovviamente, la differenza maggiore sta nel fatto che il primo sarà venduto in Europa, il secondo invece in America.

Infine, per quanto riguarda il sistema operativo, è lo stesso dell’Xperia S, ovvero Android 2.3.7 con possibilità di essere aggiornato al più presto ad Android 4.0 ICS.

La data di uscita è prevista per il secondo trimestre del 2012.

Cosa ne pensi di questo smartphone?

Pensi sia meglio l’Xperia S?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!