Sony Xperia NX e Xperia Acro HD: Caratteristiche e scheda tecnica

FratelloGeek ti parla di altri due smartphone progettati da Sony, questa volta per il mercato nipponico. Scopri quali sono leggendo l’articolo!

Gli altri due smartphone che Sony ha annunciato durante il CES 2012, sono l’Xperia NX SO-02D ed Xperia Acro HD SO-03D.

I dispositivi si basano principalmente sull’Xperia S, che FratelloGeek ti ha già recensito, e anch’esso lanciato da poco sul mercato.

Per quanto riguarda la versione NX, essa è stata studiata appositamente per il mercato giapponese tramite l’inserimento di alcune funzionalità specifiche, ed ha lo stesso design dell’Xperia S.

L’Xperia Acro HD dal canto suo, è provvisto di tecnologia NFC ed Android alla versione 2.3 Gingerbread; oltre a questo è dotato di porta infrarossi e di un sintetizzatore TV di serie.

Le caratteristiche in comune, invece, ti vengono elencate di seguito!

[ad]

Entrambi saranno dotati di un processore Dual Core da 1,5 GHz, un display in HD con risoluzione 1280×720 pixel, una fotocamera da ben 12.1 MegaPixel con sensore CMOS Exmor R, di una porta microHDMI, memoria dati da 16 GB e di una batteria da 1840mAh.

Le colorazioni nelle quali sarà disponibile l’Xperia Acro HD sono blu acqua, nero, ceramica bianca e rosa.

Per quanto riguarda l’NX, i colori disponibili sono esclusivamente bianco e nero.

Infine, per quanto riguarda la data di uscita, l’NX è previsto che esca a febbraio, mentre l’Acro HD dovrebbe uscire a marzo.

Sotto l’aspetto del prezzo, invece, non si sa ancora nulla.

Cosa ne pensi di questi due smartphone ‘cinesi’?