,

Sony Xperia S: Soluzione problema alone giallo sul display

FratelloGeek ti parla di un problema che ha afflitto alcune unità del Sony Xperia S; un alone giallo che ha rovinato il display. Ecco la risoluzione.

Ci sono state diverse polemiche sul Sony Xperia S a causa di un alone giallo riscontrato sui display di diverse unità.

Non sono solo casi isolati, e Sony ha scelto di rassicurare l’utenza offrendo la sostituzione dello schermo senza alcuna spesa da parte degli utenti.

La notizia viene direttamente dalla pagina Facebook ufficiale di Sony Mobile IT, sottoscritto dal manager Alessandro Zoffoli.

Il problema è stato individuato e sarà risolto al più presto.

Ecco una parte del comunicato stampa:

[ad]

“Abbiamo ricevuto diversi commenti da chi è in possesso di Xperia S e lamenta la presenza di aloni gialli sullo schermo. Questo accade quando il display giunge o supera la temperatura di 40° C e si tratta di un difetto estetico che non compromette le funzioni del telefono. Il problema è stato quindi identificato e riconosciuto: riguarda una piccola parte dei cellulari presenti sul mercato che montano un certo lotto di schermi. Abbiamo provveduto a trovare una soluzione: i proprietari sono invitati a contattare il centro assistenza più vicino e portare il dispositivo per effettuare la sostituzione del pannello. Sappiamo che alcuni di voi attendono da diverso tempo che il proprio cellulare sia riparato e per questo vogliamo rassicurarvi: siamo in attesa che i pezzi di ricambio giungano ai nostri centri assistenza per effettuare le sostituzioni. Vi aggiorneremo tempestivamente. Siamo consapevoli di richiedere la vostra pazienza, ma vogliamo di nuovo darvi la certezza che stiamo seguendo i vostri casi e lavorando per risolverli al più presto. Vi assicuriamo che il problema sarà gestito in garanzia e che non peggiora con il passare del tempo”.

Secondo il comunicato, quindi, causa del problema sono le temperature elevate.

Qualora tu avessi riscontrato lo stesso problema puoi scrivere a Sony Mobile su Facebook, oppure contattare telefonicamente il centro assistenza usando i numeri 06-48895206 o 848-391208, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

Hai riscontrato anche tu lo stesso problema?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!