,

Sony Xperia Sole: Caratteristiche tecniche, data di uscita e prezzo

FratelloGeek ti parla del prossimo smartphone Sony: Xperia Sole. Ecco a te anticipazioni, data e prezzo di lancio.

Sony ha svelato in maniera ufficiale quale sarà il suo prossimo smartphone, ovvero Xperia Sole.

Dotato di un processore Dual-Core, chipset NovaThor e Reality Display da 3.7 pollici, si pone fra il Sony Xperia U ed Xperia P.

Xperia Sole è disegnato con uno spessore minore rispetto a quelli citati prima, essendo di soli 9,9 millimetri.

Altra caratteristica su cui punta Sony è il “touch galleggiante” (floating touch in inglese).

Funziona durante l’utilizzo del browser; ti basterà posizionare il dito sullo schermo, che fungerà da cursore che consente di navigare fra i vari collegamenti della pagina Web.

[ad]

Questa funzione è un’innovazione rispetto al touchscreen tradizionale, ed offre una esperienza Web molto simile ai computer desktop.

Sony ha affermato che il touch galleggiante sarà presente in diverse app, al fine di consentire anche ad altri sviluppatori di interagire con questo software.

Come detto, questo device monta uno schermo resistente ai graffi (FWVGA) da 3.7 pollici e con risoluzione da 480×854 pixel, una fotocamera da 5 MegaPixel con registrazione video a 720p, ed altoparlanti stereo con tecnologia xLOUD.

Il sistema operativo di serie sarà l’Android 2.3 Gingerbread, ma in estate è previsto l’aggiornamento ad Ice Cream Sandwich.

Presente anche la connettività NFC e nella confezione di vendita disponibili due Smart tag.

I tag supportano un massimo di 10 comandi da eseguire, nel momento in cui si preme lo smartphone contro di loro.

Questo smartphone sarà disponibile in Aprile al prezzo di 329 euro.

Che ne pensi di questo nuovo prodotto Sony?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!