Sony Xperia Z4 Compact

Sony Xperia Z4 Compact, rumors sulle caratteristiche tecniche

I rumors sui progetti futuri di Sony per il mercato della telefonia mobile sono sempre più insistenti. Dopo aver affrontato nei giorni scorsi la questione relativa al futuro top di gamma Sony Xperia Z4, oggi è il tempo di soffermarsi sul nuovo, e estremamente probabile, Sony Xperia Z4 Compact, erede dell’attuale Z3 Compact.

Il nuovo smartphone compatto di casa Sony dovrebbe ricalcare, dal punto di vista hardware, molte specifiche del più grande Xperia Z4. Stando a quanto emerso sino ad ora, infatti, il nuovo Sony Xperia Z4 Compact potrebbe presentare il SoC Qualcomm Snapdragon 810 a 64 bit, ovvero il nuovo SoC top di gamma di casa Qualcomm.

Il device dovrebbe poter contare, probabilmente, su 3 GB di memoria RAM e su un di un display da 4.6 pollici di diagonale. Uno dei punti di maggior interesse per quanto riguarda il comparto tecnico del prossimo Sony Xperia Z4 Compact è rappresentato dalla risoluzione che caratterizzerà il display.

Il nuovo Sony Xperia Z4 Compact, infatti, potrebbe ottenere un sostanziale upgrade in questa specifica presentandosi sul mercato con un display FullHD che dovrebbe esaltare ulteriormente le dimensioni ridotte dello schermo a tutto vantaggio della densità di pixel.

Il nuovo Sony Xperia Z4 Compact dovrebbe fare il suo debutto ufficiale nel corso dei prossimi mesi, in parallelo al nuovo Xperia Z4. I nuovi device di fascia alta di casa Sony dovrebbero essere svelati nel corso del prossimo mese di marzo, durante l’annuale Mobile World Congress di Barcellona. 

Stando agli ultimi rumors, accanto ai nuovi Sony Xperia Z4 Compact e Xperia Z4 potrebbe debuttare anche un nuovo phablet Sony Xperia Z4 Ultra, con display di circa 6.4 pollici QHD, ed un nuovo tablet Sony Xperia Z4 Tablet con display QHD da 10.1. Maggiori dettagli in merito ai futuri top di gamma di Sony arriveranno senza dubbio nel corso dei prossimi mesi.

Fonte

Sony Xperia Z4 Compact, rumors sulle caratteristiche tecniche
Ti piace FratelloGeek.com?