Sony Xperia Z4

Sony Xperia Z4, nuove indiscrezioni contrastanti sulle caratteristiche tecniche

Sony sta lavorando, già da diversi mesi, allo sviluppo del suo nuovo Sony Xperia Z4, il nuovo top di gamma che dovrebbe garantire un nuovo sostanziale upgrade tecnologico rispetto all’attuale Sony Xperia Z3. Per ora,  la casa nipponica ha mantenuto uno stretto riserbo sulla situazione ed il nuovo smartphone rappresenta, a conti fatti, ancora un mistero.

Il nuovo Sony Xperia Z4, nelle ultime ore, è stato il protagonista di una serie di rumors quanto mai contrastanti in merito alle sue future specifiche tecniche. Se da una parte, alcune fonti evidenziano come Sony potrebbe decidere di conservare la risoluzione FullHD per il display da 5.2 pollici del suo Sony Xperia Z4 puntando però sul nuovo SoC Snapdragon 810 Octa-Core, dall’altra si ipotizza il passaggio ad un display QHD con la presenza del meno recente Snapdragon 805 Quad-Core. 

I dubbi sul SoC che monterà il nuovo Sony Xperia Z4 sono legati anche alle difficoltà di produzione dello Snapdragon 810. Nonostante le parziali smentite di Qualcomm, il SoC potrebbe avere qualche problema produttivo che starebbe spingendo alcune aziende, Sony compresa, a valutare le alternative al fine di presentare, entro i tempi stabiliti, un nuovo device.

Quello che appare abbastanza certo è che il nuovo Sony Xperia Z4 monterà il sistema operativo Android 5,0 Lollipop ed un comparto tecnico che, soprattutto per quanto riguarda le fotocamere, dovrebbe rappresentare un netto upgrade, in termini di prestazioni, rispetto al modello attuale. Per ora non ci resta che attendere il rilascio di maggiori informazioni in merito al nuovo Sony Xperia Z4 il cui debutto potrebbe avvenire nel corso della prossima edizione del CES 2015 di Las Vegas.

Fonte