Sony Xperia Z4 rumors

Sony Xperia Z4, nuove indicazioni su display e fotocamera posteriore

In queste ore, uno degli smartphone più chiacchierati è senza dubbio il prossimo Sony Xperia Z4 che, non ancora non sia ancora stato annunciato ufficialmente da Sony, sta facendo parlare di sé per due componenti fondamentali del progetto, il display e la fotocamera principale.

Andiamo con ordine ed iniziamo proprio dal display del nuovo Sony Xperia Z4. Il futuro smartphone di casa Sony dovrebbe, infatti, caratterizzarsi per la presenza di un display da 5.5 pollici di diagonale caratterizzato da una risoluzione QHD pari a 1440 x 2560 pixel.

Stando a quanto emerso sino ad ora, la parte frontale del nuovo Sony Xperia Z4 presenterà alcune piccole ma significative modifiche rispetto all’attuale Xperia Z3 con lo spostamento del sensore di prossimità e della fotocamera anteriore mentre gli altoparlanti dovrebbero essere spostati verso il bordo.

Un’altra novità di sicuro interesse, come detto in precedenza, è legata alla presenza del nuovo sensore CMOS Exmor RS da 21 Megapixel che rappresenterà uno dei punti di forza del nuovo Sony Xperia Z4. Questo particolare sensore, caratterizzato da un sistema di autofocus Hgh-Speed, sarà in grado di registrare video in 4K a 30 fps e video in FullHD a 60 fps. In aggiunta a ciò, il nuovo CMOS Exmor RS sviluppato da Sony introdurrà la nuova modalità di funzionamento HDR (High Dynamic Range) disponibile sia per le funzioni fotografiche che per le riprese video.

Grazie a questo nuovo sensore, le immagini catturate dal Sony Xperia Z4 saranno sicuramente più nitide anche in condizioni di luce difficile come penombra e controluce. In aggiunta a ciò questo sensore presenta ben 192 punti di autofocus che aiuteranno, in modo notevole, l’utente nella realizzazione di uno scatto. Il sensore entrerà in produzione intorno ad aprile mentre il Sony Xperia Z4 dovrebbe essere svelato a marzo durante il Mobile World Congress di Barcellona per poi debuttare sul mercato nei mesi seguenti.

Fonte