,

Splinder chiude i battenti

La celebre piattaforma blog, Splinder, ha annunciato con un comunicato la chiusura del suo servizio. Scopri tutti i dettagli in merito insieme a FratelloGeek.

Dopo 10 anni ci lascia definitivamente.

Di chi o meglio di cosa sta parlando il tuo amico Geek?

Devi sapere che Splinder annuncia la fine del servizio.

Ma forse non ricordi cosa sia precisamente.

Ebbene, Splinder è una piattaforma blog sviluppata in lingua italiana a partire dal 2001 dalla società Tipic Inc, dal 2006 facente parte del Gruppo Dada.

Conta oggi più di 470.000 blog aperti e circa 745.000 utenti iscritti.

[ad]

L’annuncio è visibile direttamente sul sito.

Difatti si legge a chiare linee:

“A partire dal 31 Gennaio 2012 il servizio Splinder verrà dismesso. A breve verrà inviata una comunicazione con le indicazioni da seguire per recuperare tutti i contenuti dei blog ospitati. Sarà inoltre possibile attivare un redirect su un nuovo indirizzo web.”

Il comunicato ha fatto la sua comparsa da martedì 22 novembre e tutti hanno subito ipotizzato l’acquisto di Splinder da parte di altri gruppi.

Tuttavia, ancora non si sa chi sarà il fortunato.

Ti dispiace di questa decisione presa?

Conoscevi bene Splinder?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!