Spotify: Guida completa

FratelloGeek ti parla di Spotify! Scopri la guida completa leggendo con attenzione il resto dell’articolo!

Come FratelloGeek ti ha già spiegato, in Italia è uscito il celebre servizio di streaming musicale dal nome Spotify!

Dal momento che si tratta di un’ottima piattaforma per ascoltare le canzoni, ti interesserà conoscerla al meglio, e pertanto FratelloGeek porta alla tua attenzione una guida completa per usarlo al meglio!

Prima di tutto, un po’ di storia: Spotify è un servizio che nasce nel 2006 da un progetto dell’azienda Spotify AB, diventa ufficiale nel 7 ottobre 2008 e finalmente, dopo oltre 4 anni, il 11 febbraio 2013 è arrivato in Italia.

[ad]

Lo slogan ufficiale dice quanto segue:

“Spotify funziona su computer, cellulare, tablet e impianto di home entertainment; puoi anche scaricare la tua musica preferita, per ascoltarla offline“.

Puoi effettuare tre tipi di iscrizioni, che corrispondono a tre tipi di account:

– Gratuito: potrai ascoltare, condividere ed organizzare la tua musica sul tuo PC, ma dovrai sopportare dei banner pubblicitari;

– Unlimited: potrai ascoltare, condividere ed organizzare la tua musica sul tuo PC, senza sopportare dei banner pubblicitari;

– Premium: potrai fare tutto quello che fai nella Unlimited, ma altresì, di avere la tua raccolta offline, e sui dispositivi mobili al costo di 9,99 euro mensili.

Inoltre, puoi usufruire di una prova gratuita di 30 giorni al fine di testare Spotify, al massimo delle sue funzionalità, senza limitazioni e né pubblicità.

Lo stream audio è nel formato Vorbis “q5” (circa 160 kbit/s), oppure, nella versione a pagamento Premium nel formato “q9” (circa 320kbit/s).

Come usare Spotify?

Sarà sufficiente creare un account Spotify, oppure, associare il tuo account Facebook all’applicazione.

Infine, sarà possibile utilizzare l’app per Android od iOS.

Pensi di utilizzarlo?

Spotify: Guida completa
Ti piace FratelloGeek.com?