,

Spotify Italia: Guida all’uso

FratelloGeek ti parla di Spotify Italia! Scopri la guida all’uso leggendo con attenzione il resto dell’articolo!

Spotify è la nota piattaforma di streaming musicale: FratelloGeek ti ha già detto che è uscita anche in Italia, in concomitanza con la prima serata del Festival di Sanremo!

Se non conosci i particolari, FratelloGeek ti ricorda che tale servizio ti propone un catalogo composto da oltre 20 milioni di brani, da ascoltare sul tuo PC, smartphone o tablet, anche in mobilità.

A tal proposito, FratelloGeek ti spiega come registrati e come utilizzare il servizio in questione!

Ecco di seguito le istruzioni:

[ad]

– Vai all’home page di Spotify;

– Clicca su “Ottieni Spotify” in alto a destra, e scarica il client sul tuo computer;

– Clicca su “Accedi”, e seleziona una delle due opzioni, cioè “Accedi con Facebook” o “Accedi con i dati Spotify”: se selezioni la seconda compila i campi “Nome utente” e “Password”, o registrare un account con “Vuoi creare un account Spotify ora?”;

– Lancia il file d’installazione scaricato in precedenza, e segui i passaggi a schermo;

– Alla schermata di login, inserisci “Nome utente” e “Password”, oppure accedi mediante Facebook;

– Avviato il programma, decidi se connettere il tuo account con il Social Network, o no;

– Adesso Seleziona, o deseleziona, l’opzione “Mostra quello che ascolto su Facebook”;

– Comincia ad ascoltare la musica che desideri!

Puoi usufruire della sezione “Novità”, dove sono elencate classifiche e nuove uscite, oppure una “Radio” per genere, cioè alternativa, rock, elettronica, folk, hip-hop, jazz, punk, rock ed altro: infine, usa il box in alto per trovare la canzone che vuoi!

Usa gratis il servizio con la formula Spotify Free (dovrai però vedere qualche messaggio pubblicitario ogni tanto), oppure, scegli l’abbonamento Spotify Unlimited a 4,99 euro al mese, per non vedere annunci, e Spotify Premium a 9,99 euro al mese per ottenere il supporto per smartphone e tablet.

Che te ne pare?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!