Start Menu Modifier: Visualizzare Start Screen sul Desktop di Windows 8

Scopri com’è facile visualizzare la Start Screen di Windows 8 direttamente sul desktop, tramite l’utilizzo di un semplice software, Start Menu Modifier.

Personalizzare un Sistema Operativo è una soddisfazione non indifferente: personalizzare Windows 8 poi, il nuovo Sistema Operativo Made in Gates, è una soddisfazione ancora più grande!

Purtroppo, se utilizzi il Desktop non potrai utilizzare la Start Screen dell’interfaccia Metro.

O utilizzi una, o l’altra.

FratelloGeek interviene anche questa volta!

Ti presenta pertanto Start Menu Modifier!

Si tratta di un software del tutto gratuito che ti permetterà di visualizzare la Start Screen sul Desktop di Windows 8!

Nel dettaglio, potrai avviare programmi, cercare file e svolgere altre operazioni nella Start Screen senza uscire dall’ambiente Desktop, formando così un ibrido tra le due interfacce!

[ad]

Potrai anche richiamarla attraverso l’hot corner in basso a sinistra, tramite la Chamrs Bar ed ancora tramite scorciatoie da tastiera personalizzabili!

Dalla finestra principale del programma eseguito, che devi eseguire con privilegi da amministratore, potrai settare le varie opzioni.

Ecco in breve le istruzioni: avvia il programma, scegli dove avere la barra con la Start Screen (in alto o in basso) e clicca su “OK”.

Puoi anche decidere se avviare il programma automaticamente all’accesso a Windows, e le caselle per impostare le scorciatoie da tastiera.

Come hai trovato il software?