Start Orb Mover: Spostare il tasto Start dalla posizione originale

FratelloGeek ti parla di Start Orb Mover, nuovo software per Windows 7! Scopri l’applicazione leggendo il resto dell’articolo.

Le versioni di Windows sono varie: Ad esempio abbiamo il Windows 95, 98, 2000, XP, Vista e 7 (giusto per citarne alcuni); ma sebbene le versioni cambino e sono state apportate tante novità che sicuramente avranno fatto piacere a noi utenti, alcune cose restano sempre invariate.

E’ il caso del tasto “Start”, grazie al quale puoi accedere al menù di avvio, che si trova sempre e in ogni versione, in basso a sinistra del tuo schermo.

Dunque se anche a te questa posizione, cosiddetta di default, non dovesse piacere, oppure anche per semplice voglia di cambiamento, e sei un possessore di un terminale utilizzante Windows 7 (sia 32-bit che 64-bit), hai tutti i requisiti per poter provare un nuovo programmino gratuito sviluppato da poco e che ti aiuterà proprio in tal senso.

[ad]

Il programma di cui ti stiamo parlando è Start Orb Mover, e una volta scaricato, ti permetterà di fare quanto detto sopra ovvero spostare il tasto “Start” dalla sua posizione di default per spostarlo in qualsiasi parte a seconda di dove è posizionata la taskbar.

Ma le funzioni del programma non si fermano solo a questo; infatti potrai anche modificare il tasto “Start” usando quello che più ti piace, potrai riavviare Windows Explorer, accedere alle proprietà della barra delle applicazioni e nasconderla e pure aprire un prompt dei comandi mentre sei in modalità amministratore.

Per fare tutto questo ti basterà solamente cliccare con il tasto destro del mouse sul pulsante “Start”.

Se dunque desideri usufruire delle funzioni garantite dal programmino, dovrai semplicemente cliccare due volte sul file eseguibile; questo grazie al fatto che Start Orb Mover è un software portatile quindi non dovrai installarlo!

Eccoti quindi il link per il download di Start Orb Mover.

Cosa ne pensi di questo tweak?

L’hai già provato?

Start Orb Mover: Spostare il tasto Start dalla posizione originale
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento