Start Screen Pinner: Aggiungere contenuti alla Start Screen di Windows 8

FratelloGeek ti presenta Start Screen Pinner! Scopri come aggiungere contenuti alla Start Screen di Windows 8 leggendo il resto dell’articolo!

Hai installato Windows 8 e ti manca il buon vecchio Start?

Ci sono programmi utili per ripristinarlo.

Molti però preferiscono comprendere il funzionamento della Start Screen per sfruttare al meglio il nuovo sistema operativo Made in Redmond.

Come puoi personalizzandola?

FratelloGeek ti presenta Start Screen Pinner!

[ad]

Si tratta di un interessante tool gratuito che ti consente di “pinnare”, cioè di aggiungere, alla schermata Start del nuovo sistema operativo Microsoft qualsiasi tipo di contenuto, come documenti di Office, foto e video.

Tale software non richiede installazione (difatti è portable) ed il suo utilizzo è davvero semplice: avvialo, clicca sul pulsante “Pin a file” e seleziona il file da aggiungere alla Start Screen.

Potrai così vedere in pochi secondi un collegamento al file selezionato piazzarsi nella schermata iniziale di Windows 8 sotto forma di tile (le famose mattonelle!).

Inoltre, potrai aggiungere alla Start Screen del nuovo Windows anche cartelle, raccolte ed elementi speciali, come le singole sezioni del Pannello di Controllo, comandi (ad esempio l’utilissimo “Mostra desktop” di Windows 7) ed altre belle cose.

Ovviamente, vorrai essere attento a non esagerare, riempiendo fino a sommergere la Start Screen!

Che ne pensi?