,

Start8: Riavere il tasto Start su Windows 8

FratelloGeek ti parla di un’ulteriore applicazione per ripristinare il tasto Start su Windows 8, ovvero Start8. Scopri come fare leggendo l’articolo!

Per molti, incluso FratelloGeek, la scomparsa del caro vecchio tasto Start è stata una (grossa) sorpresa!

Ma c’è anche tanta delusione e nostalgia, dopo la decisione di Microsoft di eliminare uno dei suoi “simboli” (sinceramente non è risaputo neanche perchè sia stata presa questa decisione!).

Comunque sia, alcuni utenti si sono mossi contro questa decisione, creando dei programmi appositi che permettono il ripristino dello stesso bottone.

Un’applicazione gratuita molto utile dunque, e che FratelloGeek ti segnala, si chiama Start8.

Vedi di seguito come fare per far ricomparire il tasto Start sulla Consumer Preview di Windows 8!

[ad]

La procedura è molto semplice, anzi: Ci vorrà un solo passaggio!

Una volta scaricato ed installato Start8, senza dover modificare qualcos’altro, ecco che il Tasto Start comparirà sul desktop di Windows 8.

Cliccando sul pulsante, potrai accedere a tutto l’elenco dei programmi installati, come pure alla lista delle applicazioni base di Windows 8 ( come Mail, People e Photos), oltre ad un box molto utile per trovare i programmi.

Se invece premi col tasto destro su Start, potrai aprire il comando “Esegui”, spegnere il computer, oppure cambiare l’icona dello stesso tasto.

Concludiamo questo articolo, dandoti il link per il download del software in questione.

Cosa ne pensi di quest’applicazione?

La userai per ripristinare il buon vecchio tasto Start?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!