,

StartIsBack: Ripristinare menù di Start di Windows 7 in Windows 8

FratelloGeek ti presenta StartIsBack! Scopri come ripristinare il menù di Start originale di Windows 7 in Windows 8 leggendo il resto dell’articolo!

Hai installato Windows 8 sul tuo PC?

Avrai notato che è molto diverso, troppo diverso rispetto a Windows 7, e molti utenti non apprezzano per niente l’interfaccia Metro utilizzata da Microsoft: inoltre, lamentano della scomparsa definitiva del pulsante Start sul Desktop.

Se anche tu ami il menù Start, ti interesserà sapere come riportarlo alla vita: e qui interviene FratelloGeek!

Ti presenta infatti StartIsBack!

Si tratta di un utile file che ti permetterà di ripristinare il menù di Start originale di Windows 7 in Windows 8!

[ad]

Nel dettaglio, devi sapere che i software che simulano il menù Start sono a volte ben fatti, ma appesantiscono il sistema e non sono perfetti.

Pertanto, FratelloGeek ti suggerisce un metodo semplice ed efficace per avere nuovamente il pulsante Start di Windows 7 anche su Windows 8.

Ecco le istruzioni:

– Scarica StartIsBack e crea nel disco locale “C:” una cartella chiamata StartIsBack (“C:\StartIsBack”), dopodiché estrai tutto il contenuto dell’archivio scaricato all’interno di questa cartella;

– Lancia il file di installazione per il tuo sistema, cioè “INSTALL_X86” per la versione di Windows a 32-Bit, oppure il file “INSTALL_X64” per la versione a 64-Bit;

– Riavvia il tuo PC per rendere effettive le modifiche effettuate.

Et voilà, il menù è tornato a casa!

Se in seguito vorrai rimuovere il menu, basta lanciare il file chiamato “UNINSTALL”, sempre contenuto all’interno della cartella estratta in precedenza.

Ti piace l’idea?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!