,

StartW8: Avere il menù Start su Windows 8

FratelloGeek ti presenta StartW8! Scopri come avere il menù Start su Windows 8 leggendo con attenzione il resto dell’articolo!

Hai installato Windows 8 sul tuo computer?

Allora avrai notato la Start Screen, una tra le principali nuove caratteristiche di Windows 8!

Forse però non ti sta tanto simpatica, e pertanto avrai voluto cercare una soluzione alternativa tramite la quale ripristinare il classico menù Start di Windows 7!

Ci sono tanti interessanti tool che FratelloGeek ha già portato alla tua attenzione, ma oggi vuole proportene un altro, ed il suo nome è StartW8!

[ad]

Si tratta di un bel programmino che ti consentirà di ripristinare il menù Start di Seven su Windows 8: fatto interessante, potrai utilizzare anche la moderna Start Screen!

Nel dettaglio, esso non disattiva la Start Screen stessa, ma integra l’utilizzo del menù classico per poterti servire di entrambe!

Se clicchi sul pulsante di avvio che ti aggiunge StartW8, potrai poi accedere alle impostazioni dell’OS, al prompt dei comandi e riavviare, o spegnere Windows: potrai anche accedere alle tue cartelle ed applicazioni, ed effettuare la ricerca dei file!

Il software gratuito ed è compatibile con le versioni sia a 32-bit, sia a 64-bit di Windows 8.

Pensi che ti possa essere utile?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!