Stereo Mix: Come registrare file audio su Windows 7

FratelloGeek ti spiega come registrare file audio su Windows 7 con Stereo Mix! Scopri come fare leggendo il resto dell’articolo.

Tieni presente quella icona degli altoparlanti che sta nella System tray in basso a destra? Bene.

FratelloGeek ci tiene a dirti che, utilizzando una piccola funzionalità, è possibile registrare l’audio proprio nel modo in cui il suono viene fuori dagli altoparlanti del tuo PC!

Basta semplicemente abilitare il celebre “Stereo Mix”!

Come fare?

Vai sull’icona delle impostazioni audio (situata in basso a destra nella barra di sistema), fai click con il tasto destro e seleziona “Dispositivi di registrazione” per aprire la finestra delle impostazioni audio.

[ad]

In questa finestra, fai click con il tasto destro su un’area vuota e controlla che sia la voce “Mostra Dispositivi Disabilitati” che “Mostra Dispositivi Disconnessi”, siano selezionate.

Bene!

Ora vedi nella lista una funzione chiamata “Stereo Mix”?

Cliccaci su con il tasto destro e seleziona “Abilita”.

Con Stereo Mix abilitato, basta aprire qualsiasi programma di registrazione e selezionare quello invece del microfono, per avere un suono più pulito.

Se non trovi Stereo Mix, probabilmente i driver del chipset audio sono obsoleti o non supportati.

Per risolvere il problema, dovrai cercare dei driver aggiornati per la tua scheda audio, assicurandoti di avere sempre un punto di ripristino a portata di mano!

Che ne pensi di questa opportunità?

Stereo Mix: Come registrare file audio su Windows 7
Ti piace FratelloGeek.com?