,

Steve Jobs: Sarà la Sony a realizzare un film su di lui

Walter Isaacson ha concesso alla società Sony i diritti per la realizzazione di un film ispirato alla biografia ufficiale di Steve Jobs. Scopri tutti i dettagli insieme a FratelloGeek.

Walter Isaacson ha detto “si” alla Sony. Sembra quasi un rebus, vero?

Bè, per capire quello di cui vuole parlarti FratelloGeek, bisogna fare un piccolo passo indietro.

Precisamente bisogna tornare a quando l’ex CEO della Apple, il famoso Steve Jobs (scomparso qualche giorno fa) affidò la stesura della sua biografia.

L’unico autore di cui Jobs si fidava era appunto Walter Isaacson.

Cos’ha fatto ora quest uomo?

Ebbene, devi sapere che ha concesso alla società Sony Pictures i diritti per la realizzazione di un film ispirato alla biografia ufficiale di Steve Jobs.

[ad]

Pare che l’accordo si sia concluso per una cifra non superiore ai tre milioni di dollari e, il regista della pellicola sarà Mark Gordon.

Nel 1999 già si era tentato di fare qualcosina di simile.

“I pirati della Silicon Valley” fu infatti proposto un lungometraggio sui momenti più significativi della vita di uno dei più celebri innovatori americani.

Certo, adesso ci sono dei particolari da aggiungere in quanto il “curriculum” del buon Jobs si è allungato parecchio!

Quando uscirà questa interessante pellicola?

Bè, la data è ancora un punto interrogativo. Dopotutto ci vuole tempo per queste cose.

FratelloGeek spera vivamente che lo scopo per il quale si voglia realizzare un film su Steve Jobs, sia ricordare questo grande uomo.

Sarebbe davvero triste se il motivo fosse solo quello di arricchirsi su una tragedia.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!