StreetView Explorer: Esplorare Street View di Google direttamente dal desktop

Grazie a StreetView Explorer, sarà possibile scegliere di visitare un determinato luogo, e automaticamente ti ritroverai immerso nell’ambiente desiderato, vedendolo in prima persona in quel posto.

L’estate è arrivata e stiamo tutti per andare in vacanza!

Probabilmente, prima di prenotare il viaggio dei tuoi sogni, hai voglia di vedere in anteprima il posto in cui ti troverai a trascorrere la tua estate 2011!

Ovviamente a tal fine hai un valido alleato: Street View.

Come ben sai, il servizio in questione ti consente di esplorare tutte le città e “Visitare” i luoghi dei tuoi sogni, tramite immagini panoramiche scattate dalle Google Cars.

[ad]

Ti piacerebbe semplificare la navigazione su Street View accedendovi direttamente dalla tua scrivania virtuale?

Tranquillo, il tuo amico Geek non ti prende in giro. Il metodo esiste e, il suo nome è StreetView Explorer.

Invece di limitarti a visualizzare le immagini di Street View da Google Maps, puoi camminare intorno a loro!

Cosa vuol dire?

Grazie al programma in questione, sarà possibile scegliere di visitare un determinato luogo, e automaticamente ti ritroverai immerso nell’ambiente desiderato, vedendolo in prima persona in quel posto.

Mediante al tuo cursore potrai voltarti a destra o a sinistra proprio come se stessi giocando ad un videogame in cui sei tu il protagonista.

Inoltre, ti sarà consentito indicare il livello di dettaglio delle immagini in base alle tue esigenze.

StreetView Explorer, include una una raccolta delle città più ambite come: Londra, Amsterdam, Parigi, New York e Las Vegas ma, se desideri potrai integrarne delle altre.

Tieni presente che il software in questione è completamente gratuito e risulta essere compatibile con sistemi operativi Windows, Mac e Linux.

E se non se ne parla proprio di vacanze?

Bè, se ne hai voglia puoi ugualmente esplorare tutto ciò che il nostro stupendo pianeta ha da offrirci, ma dovrai accontentarti solo del tuo desktop!

A proposito, buone vacanze a tutti!