Suggerimenti utili per aumentare autonomia del Nokia Lumia 800

FratelloGeek ti propone dei pratici consigli per poter risparmiare la batteria del tuo Nokia Lumia 800! Scopri come farlo leggendo il resto di questo articolo.

FratelloGeek ti dà qualche consiglio per poter risparmiare energia utile e per non dover caricare ogni giorno il tuo nuovissimo Nokia Lumia 800.

Pensa, utilizzando questi aggiornamenti potrai ottenere tra le 4-5 ore di autonomia in più!

Sei pronto? Partiamo!

Prima di tutto se non usi il Wi-Fi spegnilo, cosiccome il Bluetooth; a proposito, per fare questo potrai usare un’applicazione chiamata Toggle, disponibile gratuitamente sul MarketPlace.

[ad]

Se non necessiti di email in push, imposta la ricezione delle stesse su “manuale”; oltre al Wi-Fi spegni pure il 3G se non hai bisogno di connetterti.

Abbassa il grado di luminosità dello schermo; spegni inoltre gli aggiornamenti in background per Live Tile.

Preferisci i temi scuri a quelli più chiari per le applicazioni; non usare a lungo applicazioni pesanti, come navigatore o giochi ed usa ovviamente l’opzione risparmio di energia.

Aggiorna constantemente il tuo dispositivo cosiccome le apps installate e non impostare sull’interfaccia principale troppi Live Tile dinamici.

Disattiva il rilevamento GPS se non stai usando il navigatore e chiudi tutti le applicazioni in background al momento inutilizzate.

Il tempo di spegnimento dello schermo dovrebbe essere impostato al minimo!

FratelloGeek ti fa sapere, infine, che questi accorgimenti possono essere utili per tutti gli ultimi smartphone.

Cosa ne pensi, sono accorgimenti utili?

Ne conosci qualche altro che puoi suggerire?

Suggerimenti utili per aumentare autonomia del Nokia Lumia 800
Ti piace FratelloGeek.com?