,

Suonare un pianoforte online con Virtual Piano!

Chi se ne intende di buona musica sa che non c’è niente di più dolce che il suono di un bel pianoforte. Proprio cosi, ci vuole classe per suonarlo e anche tanta ma tanta tecnica.

FratelloGeek va matto per la musica ed è per questo che oggi vuole presentare a tutti gli amici di Mozart una simpatica applicazione che ti permetterà di riprodurre il suono del tuo grazioso strumento direttamente on-line!

[ad]

Il suo nome è Virtual Piano e credi ciò che ti dice FratelloGeek: ti farà divertire in una maniera unica! La tastiera riesce ad emulare un piano virtuale a 5 ottave con 61 note, 36 tasti bianchi e 26 neri.

Ciascuna lettera è collegata ad un tasto il quale se cliccato produrrà la nota desiderata. Virtual Piano ti regala anche sample già pronti o creati precedentemente da altri utenti.

Lo strumento in questione è totalmente gratuito e funziona anche senza previa registrazione.

Buon divertimento!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!