,

Supercell decide di cancellare un titolo

Molte case produttrici spesso prendono la amara decisione di cancellare un titolo, sono svariati i motivi e la scelta di cancellare il frutto del lavoro di mesi e mesi, se non di più, è sempre dura. Ovviamente dipende anche dal tipo di casa produttrice di cui stiamo parlando: bisogna infatti differenziare le case produttrici, alcune di queste pensano apertamente che il guadagno sia tutto e che un gioco che non produce alcun guadagno è fondamentalmente inutile, se non dannoso per il bilancio della società a causa delle spese di gestione dei vari server online.

Supercell, la famosa software house che è stata incaricata anche di creare Clash of Clans, ha deciso di cancellare dai vari store mobile uno dei suoi giochi, stiamo parlando di Smash Land. A detta degli sviluppatori, l’idea era di poter ottenere un guadagno di circa 5 milioni di dollari al giorno e che se così non fosse stato sarebbe stato rimosso permanentemente dagli store di tutto il mondo.

Molti utenti non hanno gradito questa decisione di Supercell, erano tanti infatti i commenti negativi e le critiche ma altrettanto grande era il quantitativo di commenti positivi ed incoraggiamenti a migliorare sempre di più questo gioco. Ma a quanto pare raggiungere la popolarità con questo gioco doveva essere proprio impossibile per gli sviluppatori di Supercell.

20150402032926a0e263wmhel482hy

Smash Land attualmente è in fase di soft launch in Australia ed in Canada ma non durerà per molto, resterà sugli store attivo ancora per poco tempo e poi verrà rimosso. Da ciò possiamo facilmente capire che la stessa supercell non è intenzionata a tenere in vita dei giochi, per dispositivi mobile, che non fruttino circa 5 milioni di fatturato al giorno: parliamo di giochi come Hay Day, Clash of Clans oppure Boom Beach. Si spera però che la stessa software house impari da i propri errori e che sappia portare agli utenti mobile nuovi giochi piu accattivanti e che riescano a conquistare l’attenzione di molti giocatori.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!