,

Surriscaldamento Nuovo iPad 3: Le motivazioni

Qualcuno si è degnato di dare spiegazioni riguardo il surriscaldamento del New iPad! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo.

Il New iPad possiede tantissime caratteristiche interessanti, come il Display Retina o la connessione alle reti 4G/LTE.

Insieme alle specifiche particolari, però, sono pervenuti anche i problemi: Uno di questi è l’innalzamento eccessivo della temperatura.

La Apple nega tutto: Ma quali potrebbero essere i motivi di tale surriscaldamento?

La risposta ci viene data dalla DisplayMate Technologies Corporation che, dopo aver eseguito alcuni test accurati, è pervenuta alle cause del surriscaldamento.

Prima di tutto precisa che, anche se è un difetto inaspettato per i consumatori, la temperatura rientra nei limiti massimi previsti da Apple.

[ad]

Ovviamente, date le sue capacità molto al di sopra del tablet di seconda generazione, il New iPad “mangia” di più, e produce pertanto maggiore calore: Ricorda che possiede uno schermo ed un chip di rete LTE molto più esigenti per quanto riguarda il profilo energetico.

Il New iPad, inoltre, è dotato di una batteria molto più capiente ed un altissima risoluzione (per il maggior numero di pixel), unita ad un’intensa retroilluminazione.

Tutte queste motivazioni, vanno a giustificare l’aumento di circa 2,5 volte della temperatura.

In ogni caso, anche se il surriscaldamento più soddisfare fastidioso, la nuova batteria riesce a sostenere gli stessi di tempi di autonomia nonostante tutto il lavoro che deve fare.

Che ne pensi?

Ti sembra una spiegazione soddisfacente?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!