Symbian Belle: La nuova versione del sistema operativo di Nokia

La società finlandese Nokia, annuncia l’uscita di Symbian Belle, la prossima versione del suo sistema operativo. Scopri le nuove caratteristiche di Belle in questo articolo!

Symbian Belle è il nuovo sistema operativo introdotto dalla Nokia, atteso per inizio ottobre.

Quali cellulari usciranno con Symbian Belle?

Il Nokia 600, il 700 e il 701.

Quali saranno le principali caratteristiche del nuovo sistema operativo?

Saranno presenti nuovi widget (in cinque diverse dimensioni) e ci sarà la possibilità di utilizzare un menù a tendina e più applicazioni.

La navigazione su Internet sarà nettamente migliore.

Con la barra delle applicazioni si potrà accedere direttamente alle notifiche e le home screen non saranno più tre, ma sei.

[ad]

I nuovi device Nokia introducono la tecnologia NFC, grazie alla quale sarà più facile e veloce trasferire dati tra due dispositivi diversi.

FratelloGeek ti segnala anche la funzionalità introdotta dai nuovi smartphone, chiamata Nokia Essence Bluetooth Stereo Headset.

Grazie ad essa le cuffie saranno attivate automaticamente una volta avvicinate al telefono.

FratelloGeek ti elenca di seguito le caratteristiche tecniche del Nokia 600, 700 e 701.

Nokia 600: lo smartphone Nokia dal volume più alto.

Il Nokia 600 è indirizzato a chi ama la musica, integra un antenna FM, registra video in HD e ha un altoparlante molto più potente rispetto ai telefoni standard. Grazie all’antenna integrata, sarà possibile ascoltare la radio dal telefono senza l’utilizzo di auricolari! La memoria interna è di 2 GB (espandibile fino a 34 GB). Purtroppo, questo modello non sarà commercializzato in Italia.

Nokia 700: lo smartphone Nokia più compatto.

Il Nokia 700 possiede un processore da 1 GHz (one core), la memoria interna è da 2 GB (espandibile fino a 34 GB), fotocamera da 5 MPx con led flash, display da 3,2” AMOLED e registra video in HD. Tra i tre modelli è quello che si rivela più morbido e compatto.

Nokia 701: lo smartphone Nokia più luminoso.

Il Nokia 701 rispetto al precedente, ha una fotocamera di 8 MPx, un display da 3,5” Clear Back, una memoria da 8 GB (espandibile fino a 40 GB) e registra video in HD. La sua caratteristica principale è la luminosità del display.

Quali saranno i prezzi dei nuovi cellulari?

Il Nokia 600 costerà circa 180 euro, il Nokia 700 sui 270 euro e il Nokia 701 intorno ai 290 euro.

Quali telefoni verranno aggiornati automaticamente a Symbian Belle?

Il Nokia N8, E7, C7, C6-01, X7, E6 e Nokia 500.

FratelloGeek ti allega di seguito un video sul Symbian Belle.