System Items Controller: Aggiungere collegamenti nella cartella Computer di Windows 7

FratelloGeek ti facilita la vita con System Items Controller. Scopri come aggiungere qualsiasi link o collegamento nella cartella Computer o Pannello di Controllo leggendo il resto dell’articolo!

Windows vuole farti credere di non poter personalizzare tutto quello che vuoi: è vero, in molte zone puoi gestirti come vuoi, altre aree invece non possono essere di default giostrate a tuo piacimento.

Ti piacerebbe ad esempio aggiungere link e collegamenti personalizzati sulle finestre Computer e Pannello di controllo?

Di base Windows non ti offre questa funzionalità, ma FratelloGeek si!

Infatti oggi ti presenta System Items Controller!

[ad]

Si tratta di un programma disponibile solo su Windows Vista e Windows 7, sia a 32 che a 64 bit, che ti permette di far comparire più di 60 elementi diversi in Risorse del Computer e anche dei collegamenti a qualsiasi file desideri.

L’applicazione è portatile, gratuita e disponibile in inglese, ma soprattutto così semplice che anche un bambino potrebbe usarla!

L’unica pecca è che l’interfaccia presenta scritte nere sul blu scuro e alcuni possono avere difficoltà a leggere.

Una volta aperto il programma avrai a tua disposizione un elenco, contenente gli elementi da aggiungere alle tue “Libraries” (Raccolte), al “Control Panel” (Pannello di controllo), o al “Computer Items” (Computer).

È sufficiente mettere una crocetta alla casella di controllo e poi premere il pulsante “Save Changes” per vedere comparire le modifiche auspicate.

Premendo sul tasto “Reset”, tutto tornerà come prima e verranno annullate le modifiche.

Qualche esempio di ciò che puoi aggiungere?

Internet Explorer, Impostazioni dello schermo, Fonts, Sistema, Autoplay, Strumenti di Amministrazione, Windows Update, selezione della Lingua, Opzioni cartella, Pannello di controllo, Stampanti, Barra delle applicazioni e menu di avvio, Cestino, Gestione computer, Windows Firewall, opzioni per il Risparmio Energetico, Risoluzione dei problemi, opzioni Internet, Gestione periferiche, tastiera, Mouse e gruppo Home.

E questa carrellata non è niente in confronto a tutte le possibilità che offre il programma!

Se inoltre volessi aggiungere un altro link ad un file qualsiasi, puoi usare l’opzione “Miscellaneous” che ti consente di selezionare un file dal PC: esso verrà aggiunto, nella cartella del Computer, sotto la voce “Percorsi di rete”.

Allora? Che ne pensi di questo interessante tool?