,

Tablet fai da te a 99 euro

Un ragazzo cinese è riuscito a costruire un iPad 2 con sistema operativo Windows 7 pagando solo 99 euro! Scopri tutti i dettagli insieme a FratelloGeek.

Uno dei passatempi del tuo amico Geek sai qual è?

Smontare dei vecchi PC, assemblare i componenti e costruire un computerino all’ennesima potenza!

Il tutto senza sborsare tanti euro.

Ma c’è chi è riuscito a stupire perfino FratelloGeek.

Sai di chi si tratta?

Ebbene, devi sapere che un giovane ragazzo cinese ha realizzato un tablet niente male, mettendo insieme dei pezzi acquistati in rete.

[ad]

Il suo nome è Wei Xinlong, uno studente cinese dell’Università di Changchun, che voleva esaudire il desiderio della sua ragazza, ma non aveva tantissimi soldi a disposizione.

Ha dovuto solo comprato uno schermo touch ed una batteria.

Ha poi unito diversi componenti ricavati da un vecchio portatile ed ha installato una versione di Windwos 7 come sistema operativo.

Cosi, in 10 giorni, è riuscito a construire un iPad per la sua fidanzata.

Il tutto è venuto a costare 800 Yuan, circa 99 euro.

Senza dubbio non si può minimamente paragonare ad un prodotto targato Apple, ma una cosa è certa: se ami qualcuno niente è impossibile!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!