Tablet Nexus 7: Caratteristiche tecniche ufficiali e prezzo

FratelloGeek ti annuncia che al Google I/O 2012 è stato presentato ufficialmente il nuovo Nexus 7! Scopri le caratteristiche tecniche ufficiali ed il prezzo del tablet, leggendo il resto dell’articolo.

Google I/O 2012 è l’evento iniziato mercoledì 27 giugno 2012, preparato da Mamma Google per gli sviluppatori.

Durante il primo giorno sono state presentate delle novità entusiasmanti: in quest’articolo FratelloGeek vuole concentrarsi principalmente sul nuovissimo tablet di bigG, ovvero Nexus 7.

Ebbene si: al Google I/O 2012 è stato presentato ufficialmente il primo tablet targato Mountain View, prodotto da Asus e montante Android 4.1.

Il dispositivo ostenta un display da 7 pollici con definizione 1280×800 HD, chip di supporto Tegra 3 e fotocamera frontale per effettuare le videochiamate.

[ad]

In ambito di connettività, è dotato di Wi-Fi, Bluetooth ed NFC: la batteria assicura 9 ore lavorative.

Questa meraviglia pesa solo 340 grammi!

E se vieni a sapere il prezzo cominci a strapparti i capelli!

Il nuovo tablet Google sarà disponibile da metà Luglio in pochi paesi, come Stati Uniti ed Australia, al costo di 199 dollari!

Tale fascia economica contrasta sicuramente il Kindle Fire, ma combatte altresì prodotti di valore maggiore, come il New iPad, dal momento che le sue caratteristiche sono più che soddisfacenti!

Ora si parlerà di qualche aspetto interessante della tavoletta Google.

Avrà una funzionalità simile a Shazam, che ti permetterà di riconoscere un brano ed accedervi attraverso lo store Google Play.

Ancora, il dispositivo disporrà di Chrome, il noto software per la navigazione.

Infine, avrai a disposizione il giroscopio e l’accelerometro per considerare il tuo nuovo tablet come una console dalle svariate opzioni!

Ti piace?

Intanto, goditi il video posto di seguito!

Tablet Nexus 7: Caratteristiche tecniche ufficiali e prezzo
Ti piace FratelloGeek.com?