Tablet Nexus di Google: Quando uscirà?

FratelloGeek ti dà anticipazioni sul prossimo tablet Nexus di Google. Quando uscirà? Inoltre, la dotazione hardware lo rendono un diretto concorrente del Kindle Fire.

Google continua sulla strada Nexus: la volontà di creare un tablet Android concorrente valido ad iPad è forte, e BigG si prepara a scendere in campo.

Google però non sceglie di combattere la sfida a colpi di configurazioni hardware da “fantascienza”, ma potrebbe operare la stessa scelta fatta da Amazon e creare un tablet più economico anche se performante per scalzare il nuovo iPad.

Il tablet dovrebbe raggiungere i nostri mercati nel mese di luglio.

Il team di produzione si prende un altro mese di tempo rispetto alle prime indicazioni della data di uscita, che parlavano del periodo tra maggio e giugno 2012.

[ad]

L’obiettivo è uno solo: diminuire ancora il prezzo, per esser il più competitivo possibile!

Infatti, per ora il tablet avrebbe un costo di 250 dollari, ma l’obiettivo che si era posto Google, era un prezzo oscillante fra i 150 e i 200 dollari (che al cambio dovrebbero equivalere a 120/150 euro).

Il tablet avrà uno schermo da 7 pollici ed un processore Quad-Core Nvidia Tegra 3.

Il dispositivo supporterà solo la connettività Wi-Fi, scelta non azzardata dato che la maggior parte dell’utilizzo del tablet avviene proprio attraverso le reti Wireless, e sarà basato su Android 4.0 ICS.

Quindi, sembra essere un diretto concorrente del Kindle Fire.

L’aumento dell’offerta per questa fascia di prezzo, però, potrebbe far virare le preferenze degli utenti e quindi mettere una certa pressione ai tablet di fascia alta.

Tu cosa ne pensi?

Alla lunga, vinceranno i tablet economici o i top gamma?

Tablet Nexus di Google: Quando uscirà?
Ti piace FratelloGeek.com?