Tango si chiamerà Windows Phone 7.5 Refresh

FratelloGeek ti comunica il nume ufficiale di Tango, che sarà Windows Phone 7.5 Refresh! Scopri i dettagli nel resto dell’articolo.

Nel 2011 l’azienda Made in Gates annunciò Windows Phone 7.5 e lo soprannominò “Mango”.

Quest’anno vedrà la pubblicazione del prossimo aggiornamento: Fino a questo momento si conosceva solo il soprannome, cioè “Tango”; oggi FratelloGeek ti comunica che il suo nome ufficiale è Windows Phone 7.5 Refresh.

Dal momento che alla versione è stato aggiunto solo il nome “Refresh”, si deduce che non si tratta di un aggiornamento della massima importanza.

Qual è il suo ruolo?

Aaron Woodman, direttore di Windows Phone, lo ha chiamato “Refresh” proprio perché rappresenta un semplice aggiornamento o ottimizzazione del Sistema Operativo.

[ad]

Cosa farà, dunque?

Andrà a correggere alcuni bug dal punto di vista del software e ridurrà i requisiti minimi per l’installazione su smartphone più economici (come ad esempio il Nokia Lumia 610).

Basterà quindi un semplice smartphone con 256 MegaByte di RAM ed un processore Qualcomm 7x27a da 800 MHz, per avere la medesima esperienza d’uso precedente.

Ovviamente, dovrai rinunciare ad alcune opzioni, come ad esempio lo switch veloce tra le applicazioni, la riproduzione video in alta definizione ed il caricamento automatico delle foto su SkyDrive.

Da questa mossa, si deduce il fatto che la Microsoft intende conquistare una fetta più larga dei consumatori, anche quelli che utilizzano smartphone low-cost.

Che ne pensi di questa news?

Tango si chiamerà Windows Phone 7.5 Refresh
Ti piace FratelloGeek.com?