Taskbar Shadow: Aggiungere un effetto ombra alla taskbar di Windows 7

FratelloGeek ti presenta Taskbar Shadow. Scopri come aggiungere un effetto ombra alla taskbar di Windows 7, leggendo il resto dell’articolo.

Oggi FratelloGeek ti parla di un’altra chicca per personalizzare il tuo sistema operativo Seven Made in Microsoft.

Ti parla perciò di Taskbar Shadow, un’applicazione gratuita ed utilizzabile solo su Seven, che ti permetterà di aggiungere un effetto ombra alla parte esterna della barra delle applicazioni.

Cosa interessante, l’ombra applicata verrà visualizzata sempre correttamente a prescindere dalla posizione in cui sarà posta la barra delle applicazioni: e quindi in alto, in basso, a destra o a sinistra dello schermo.

[ad]

Nel dettaglio, il software aggiunge un’immagine in formato PNG trasparente sulla parte superiore della barra delle applicazioni restituendo quindi il sopracitato effetto!

Inoltre, se clicchi con il tasto destro del mouse sull’ombra potrai regolarne l’opacità mediante un’apposito pannello di settaggio.

Ovviamente, se vuoi, potrai facilmente rimuovere l’effetto ombra della barra delle applicazioni cliccando nuovamente con il tasto destro del mouse sull’ombra: ora però clicca su “Exit” dal menu che si apre.

Ti piace l’effetto di Taskbar Shadow?

Usi altri programmi simili?

Taskbar Shadow: Aggiungere un effetto ombra alla taskbar di Windows 7
Ti piace FratelloGeek.com?