Telecom: Il corso Web “navigare insieme” coinvolge i cari anziani

La celebre azienda di telefonia Telecom Italia propone un nuovo servizio per istruire i meno giovani intorno all’uso del Web. Scopri tutti i dettagli insieme a FratelloGeek.

Chi l’ha detto che le persone cosidette “mature” non possono imparare ad usare Internet?

Anzi, ti sorprenderà sapere che molti amici di FratelloGeek sono proprio gli over 60.

Telecom Italia ci tiene molto che tutti usino correttamente il Web ed è per questo che tenta di coinvolgere proprio il pubblico dei nonni con il progetto denominato “Navigare insieme“.

Di cosa si tratta?

Mediante un linguaggio comprensibile, verranno impartite le nozioni basilari che guideranno gli utenti maturi all’uso del Web in modo tale da trarne il massimo beneficio.

[ad]

La campagna avrà luogo in 12 principali città italiane quali: Torino, Milano, Trento, Venezia, Parma, Pisa, Ancona, Roma, Napoli, Bari, Palermo e Cagliari.

Ai giovani ragazzi verrà affidato il compito di insegnanti e gli scolari saranno stavolta i meno giovani.

Al termine delle lezioni i cari anziani avranno imparerato a gestire la posta elettronica, chattare con gli amici, prenotare una vacanza e usufruire dei servizi pubblici online.

Senza dubbio una gran bella iniziativa.

Dobbiamo ringraziare innanzi tutto mamma Telecom e poi Informatici Senza Frontiere, Auser e Confagricoltura pensionati che sono stati i collaboratori di questo nobile progetto.

Sei interessato al corso?

FratelloGeek ti informa che puoi farlo con mediante il numero verde 800/563669 o inviando un’email al seguente indirizzo: navigareinsieme@telecomitalia.it .

Che ne pensi di questa iniziativa?

Telecom: Il corso Web “navigare insieme” coinvolge i cari anziani
Ti piace FratelloGeek.com?