,

Telecom Italia acquistata da Telefonica

Telecom Italia acquistata da Telefonica

Brutte novità dal fronte della telefonia fissa italiana.

Devi sapere, infatti, che il Belpaese perde un ulteriore pezzo importante della sua storia industriale con Telecom Italia, che finisce in mani spagnole con Telefonica.

Questa azienda iberica ne ottiene il controllo, grazie all’acquisizione delle quote di maggioranza di Telco, la holding che monitora il 22,4% dell’azienda.

Secondo alcune fonti, la Telefonica avrebbe raggiunto l’accordo con gli altri soci Telco quali Mediobanca, Generali ed Intesa Sanpaolo, proponendo loro un euro ad azione per salire dal 46% al 65% della holding ed è già in programma un ulteriore passo per giungere al 70%.

Il 3 ottobre si parlerà in tutta probabilità anche di scorporo della rete, e forse anche di un’eventuale partnership con Metroweb.

Qual è il tuo parere al riguardo?

Sei rimasto deluso di questa scelta?

Via

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!