Telecom Italia: Fusione con 3 Italia?

Novità dal fronte Telecom Italia!

Si pensa che tra questa società e la H3G, ci possa essere una fusione!

Come fa FratelloGeek ad affermare ciò?

Devi sapere che questa notizia è stata diffusa ieri dalle pagine digitali del Corriere della Sera!

Anche se a te può interessare, o meno, non è la stessa cosa per il mondo economico: infatti questa fusione susciterebbe forti reazioni, sopratutto in borsa!

Pensa che la Consob ha chiesto alla stessa Telecom Italia una spiegazione!

Grazie a questa mossa, si è riuscito a comprendere meglio cosa sta succedendo: infatti, il gruppo di telecomunicazioni italiano ha tenuto a sottolineare che ci sono solo contatti preliminari con Hutchison Whampoa, al fine di studiare una possibile implementazione con 3 Italia, ma dal momento che lo stato della fusione sarebbe ancora in fase embrionale e preliminare, la società evita di commentare ulteriormente la notizia.

Sicuramente, se ne potrà sapere di più dall’11 aprile in poi: infatti questo giorno terrà il prossimo CDA del gruppo, dove senza dubbio si affronterà questo tema.

Incalza però l’AD Marco Patuano, il quale ha smentito ogni forma di negoziato per l’eventuale entrata nel capitale dell’azienda di fondi sovrani.

Per il momento, non si conoscono ulteriori dettagli circa l’operazione: il progetto è chiuso nelle mani di Rotschild per Telecom Italia e Goldman Sachs per H3G.

Eppure, si può fantasticare: fusione fatta, si assisterà alla nascita del più grande operatore italiano!

Che ne pensi?

Telecom Italia: Fusione con 3 Italia?
Ti piace FratelloGeek.com?