Test autonomia batteria dell’iPhone 4S, Galaxy Nexus, Lumia 800 e Galaxy Note

FratelloGeek ti parla oggi di smartphone. Uno degli aspetti importanti più spesso sottovalutati è l’autonomia garantita dalla batteria. Questo articolo ti dà un quadro generale.

Oggi il mercato degli smartphone ci offre dispositivi sempre più completi pronti a soddisfare tutte le nostre esigenze e i nostri desideri.

I problemi dell’iPhone 4S hanno messo in luce un problema molto comune a tutti gli smartphone.

Tante funzioni richiedono molta energia.

Oggi FratelloGeek ti parla di alcuni test fatti sull’autonomia di: iPhone 4S, Samsung Galaxy Nexus, Nokia Lumia 800 e Samsung Galaxy Note.

Come comprenderai, l’autonomia non è facile da stabilire.

[ad]

Infatti, dipende molto dal tipo di utilizzo che se ne fa – usare app, registrare video, telefonare – e ogni smartphone può avere un’autonomia sotto la media in un aspetto, ed essere il primo della classe per qualche altro utilizzo.

Per questo un test serio deve tenere conto questi diversi fattori.

Alcuni team hanno messo a dura prova diversi device di ultima generazione.

Ecco i risultati: potresti rimanere sorpreso.

Le prove sono state effettuate spegnendo i moduli GPS.

Apple iPhone 4S ha un’autonomia di 7 ore e 41 minuti in conversazione se su reti 3G, di 6 ore e 56 minuti nel Web browsing, di addirittura 9 ore e 24 minuti nel riprodurre video.

Considerando invece il Samsung Galaxy Note: su reti 3G in conversazione per 12 ore e 47 minuti, la navigazione sul Web prosciuga la batteria in 3 ore e 35 minuti, di riprodurre video per 8 ore e 25 minuti.

Per Samsung Galaxy Nexus i dati sono meno precisi: sottoposto a uso su reti 4G l’autonomia della batteria è scesa al 45% dopo 5 ore e 14 minuti.

Nokia Lumia 800 ha sopportato uno stress brutale per 3 ore e 10 minuti.

Il test invece per un utilizzo medio parla di un’autonomia di 24 ore, così come un po’ tutti gli smartphone di nuova generazione.

Tieni conto di questo aspetto quando acquisterai uno smartphone.

Test autonomia batteria dell’iPhone 4S, Galaxy Nexus, Lumia 800 e Galaxy Note
Ti piace FratelloGeek.com?