Test misurazione velocità ADSL

FratelloGeek porta alla tua attenzione alcuni test per misurare la velocità del tuo ADSL! Scopri di cosa si tratta leggendo il resto dell’articolo.

Vuoi avere informazioni circa la velocità della tua connessione Internet?

FratelloGeek ti consiglia alcuni test via browser che sono utili a tal scopo!

Uno di questi è lo Speed Test di Sos Tariffe, di un certo rilievo dal momento che è stato impiegato da circa 350.000 utenti di Internet in Italia.

Tale test è molto semplice da utilizzare, e ti permette di misurare la velocità della tua connessione.

Se hai bisogno di un test più professionale che ti garantisca maggiori dettagli circa la qualità della tua connessione, FratelloGeek ti consiglia allora Ne.Me.Sys, uno strumento ufficiale nato grazie al progetto Misura Internet ideato da Agcom.

[ad]

Nel dettaglio, Ne.Me.Sys ti permette permette di testare le prestazioni del servizi di accesso a Internet, attraverso ben 24 tipi di misurazione.

Non solo i risultati del test sono certificati, ma il file PDF che riceverai (contenente le prestazioni della tua connessione) sarà riconosciuto da tutti gli operatori di comunicazioni elettroniche: Se il tuo gestore viola i parametri contrattuali, puoi presentare reclamo per inadempienza.

Ne.Me.Sys 2.0 misura tante cose: Velocità, latenza, tassi di errori e di ritrasmissione.

Gli unici nei sono l’impossibilità di utilizzare connessioni Wireless e di tenere accesi altri computer in rete.

Ancora, FratelloGeek ti presenta Neubot: E’ basato su un software che va installato sul PC da testare e ti permette di misurare la velocità e la latenza della tua connessione ADSL, oltre che le prestazioni di connessioni BitTorrent.

Tutti e tre gli strumenti sono davvero utili ed interessanti!

Perché non li provi?

Test misurazione velocità ADSL
Ti piace FratelloGeek.com?